Avvisi - Parrocchia Cannara

Chiesa San Matteo
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Chiesa
PARROCCHIA dei SS. MATTEO AP. e GIOVANNI B.
IN CANNARA
 14 Aprile - Domenica delle Palme e della passione del Signore (ANNO C)


 AVVISI PER LA SETTIMANA
 

 
1.   Con la Festa delle Palme abbiamo iniziato la Settimana più importante dell’Anno Liturgico, tanto che la chiamiamo “Santa”. Siamo chiamati a vivere  intensamente gli avvenimenti della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù. E’ un momento non solo di ricordo emotivo, ma di vera conversione del nostro cuore e della nostra vita. Cristo non è morto e risorto inutilmente.
2.   In fondo alla chiesa trovate il volantino con gli orari e le date delle celebrazioni liturgiche della settimana fino a Pasqua compresa. Siete invitati a prenderlo.
3. E’ una Pasqua di Resurrezione anche per la nostra Chiesa Parrocchiale di San Matteo. Nel periodo estivo verrà ultimata nei lavori di Restauro conservativo. Poi ci dovrà essere l’aiuto di tutti noi nel riporre le opere d’arte al loro posto e poter dare alla chiesa il suo volto antico e restaurato. Lo scopo finale sarà la festa del Patrono San Matteo (21 settembre) con una grande festa da vivere e costruire tutti insieme.
4.   In questo periodo i sacerdoti portano la Comunione Pasquale ai malati e agli anziani. I responsabili delle zone avvertano le persone interessate.
5.   Giovedì Santo alle ore 9.00 del mattino devono essere portate nella chiesa di San Biagio le cocce coltivate per abbellire l’altare della Reposizione del SS. Sacramento (il Sepolcro detto popolarmente).
Chiesa San Matteo - Piazza San Matteo, 20 - 06033 Cannara (PG) - Tel. 0742-72262 - Mail: info@chiesasanmatteo.it
Torna ai contenuti | Torna al menu